Siamo un’organizzazione di volontariato che fornisce assistenza, consulenza e tutela dei diritti ai cittadini in ambito sanitario, socio-sanitario ed assistenziale.

Vieni da noi

Quando si va al TDMAA

Il Centro di Tutela dei Diritti del Malato Alto Adige-Südtirol ODV è un’organizzazione di volontariato autonoma fortemente legata al suo territorio, la Provincia di Bolzano – Alto Adige-Südtirol, e fornisce assistenza, consulenza e tutela dei diritti ai cittadini in ambito sanitario, socio-sanitario ed assistenziale, anche in tutto il resto d’Italia ed Europa.

Segretariato sociale
Pratiche inerenti mala-sanità
Per pratiche inerenti la legge 104
Per pratiche inerenti l'invalidità civile
Per pratiche inerenti l'assegno di cura
Per pratiche Amministratore di sostegno
Per pratiche Infortunio sul lavoro
1
APPUNTAMENTO AL CTDM DI BOLZANO
Richiedi un appuntamento, via mail o telefonicamente.
Hai bisogno di aiuto?
2
CONSEGNA DOCUMENTAZIONE
Consegna tutta la documentazione in tuo possesso. Per mala-sanità/malpractice ricorda le cartelle cliniche, i CD con diagnostiche (TAC – risonanze – RX ecc.) ed altri documenti che ritieni importanti per descrivere la problematica. Allega un breve riassunto scritto di quanto accaduto esponendo i fatti in modo cronologico temporale.
Hai bisogno di aiuto?
3
VALUTAZIONE
I professionisti del Centro di Tutela dei Diritti del Malato Alto Adige-Südtirol ODV valutano il caso segnalando la possibilità di procedere con specifiche azioni.
Hai bisogno di aiuto?