L’assessore Messner visita l’amministrazione dell’Azienda sanitaria
Dopo aver visitato i sette ospedali della Provincia e vari distretti sanitari, il 20 novembre 2024 l’assessore alla Prevenzione sanitaria e alla Salute Hubert Messner si è recato al Park Edison di Bolzano Sud per visitare i dipendenti amministrativi dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Al Park Edison sono situati molti uffici amministrativi dell’Azienda sanitaria, un’importante sede per l’organizzazione e la gestione dell’assistenza sanitaria in Alto Adige.
Durante la visita, l’assessore e il suo team hanno acquisito un’ampia panoramica delle strutture amministrative e delle attività della Direzione aziendale e delle diverse Ripartizioni aziendali. “La collaborazione tra i tre pilastri del nostro sistema sanitario – assistenza infermieristica, medica e amministrazione – è fondamentale per garantire un’assistenza efficace ed efficiente ai cittadini”, ha sottolineato Messner. “Il lavoro dell’amministrazione spesso rimane nell’ombra ed è poco visibile per molti, ma senza questo supporto essenziale non sarebbe possibile erogare i servizi nel settore sanitario e assistenziale. Valorizzo e sostengo sempre il vostro lavoro, poiché siete una parte indispensabile del nostro sistema”.
Nel dialogo diretto con i dipendenti, l’assessore ha raccolto suggerimenti e richieste per tenerne conto nel suo lavoro futuro. “Per me è particolarmente importante coinvolgere tutti i collaboratori – sia nell’amministrazione che nelle strutture sanitarie – nel mio operato. Solo così possiamo garantire che le decisioni di politica sanitaria si basino sulle esperienze e sulle esigenze delle persone sul campo”, ha aggiunto Messner.
La visita al Park Edison ha incluso, tra l’altro, colloqui con le Ripartizioni Sviluppo del personale, Comunicazione, Prestazioni sanitarie e assistenza territoriale, Amministrazione del personale, Acquisti e Controllo di gestione.
Il direttore generale Christian Kofler ha espresso soddisfazione per la visita: “Questo dimostra che l’assessore Messner è consapevole dell’importanza dell’amministrazione per il buon funzionamento dei nostri servizi sanitari. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti amministrativi per il loro prezioso contributo”.
Con questa visita, l’assessore Messner ha proseguito la sua serie di incontri nel sistema sanitario altoatesino, ringraziando tutti i collaboratori per il loro impegno e per la disponibilità dimostrata.